Roma, foglio di via a due cittadini campani per truffe ad anziani a Monte Mario
Arresto e foglio di via valido fino a 3 anni a carico di 2 campani indiziati per truffa ad anziani a Monte Mario.
La Questura di Roma ha convalidato un arresto ed emesso 3 anni di foglio di via a carico di due persone di origini campane per via di una presunta truffa nei confronti di due anziani residenti a Monte Mario. Inoltre, sono stati arrestati anche 3 persone di nazionalità latinoamericana, colti in flagranza di reato mentre derubavano un’anziana signora in strada. Anche in questo caso, il reato è avvenuto nel quartiere Monte Mario di Roma.
Per quanto riguarda l’arresto dei due cittadini campani, un’auto civetta della polizia del Distretto San Giovanni aveva già avvistato un’auto sospetta appartenente a due ragazzi provenienti dalla Campania. Dopo un primo controllo, da cui non è emerso nulla di strano, ne è emerso un’ulteriore il giorno dopo. I due ragazzi, infatti, avevano ripetuto lo stesso tragitto e, dunque, gli investigatori hanno deciso di vederci chiaro. Dopo averli seguiti con discrezione, si sono accorti che uno dei due sospetti, sceso da un portone di un palazzo in via Monte Mario, si guardava attorno con sospetto.
Attirati dallo strano comportamento dell’individuo, gli investigatori hanno quindi deciso di bloccare i cittadini ed effettuare un ulteriore controllo. Il sospetto sceso dal palazzo, infatti, aveva addosso 400 euro in contanti, oltre ad una confezione di gioielli che, dopo l’accertamento delle Forze dell’Ordine, erano stati sottratti ad una coppia di anziani (residenti nel palazzo di via Monte Mario). I due coniugi, infatti, hanno deciso di consegnare il denaro credendo uno dei due uomini il direttore di un ufficio postale che li stava aiutando a risolvere un problema di un loro nipote. Per i due cittadini, di 22 e 23 anni, è stato emesso un foglio di via obbligatorio che prevede il divieto di rientrare a Roma per i prossimi due anni.
Arrestati anche 3 cittadini latinoamericani a Monte Mario
Oltre ai due cittadini arrestati per truffa, la Squadra Mobile di Roma ha arrestato 3 cittadini sudamericani, accusati di rapina. I 3 stranieri, due cittadini cubani e un peruviano sono stati colti in flagrante mentre tentavano di derubare, con successo, un’anziana signora. Durante un pattugliamento degli agenti, infatti, sono stati notati i 3 mentre derubavano della sua borsa l’anziana signora.
Inseguiti e individuati, anche grazie alla collaborazione di cittadini che hanno assistito al furto, la Squadra Mobile è riuscita a bloccare prima due fuggitivi e, infine, l’ultimo dei complici il quale stava cercando di prelevare del denaro utilizzando il bancomat della donna. I 3 sono stati tutti arrestati con l’accusa di furto aggravato.