Riapre la strada Turistica del Terminillo
Da tempo chiusa per rischio frane, la Sp-10 Turistica del Terminillo riapre e, contemporaneamente, partiranno i lavori per metterla in sicurezza.
“La Sp-10 Turistica del Terminillo riapre e al contempo partiranno i lavori”.
Lo annuncia Manuela Rinaldi, assessore Lavori pubblici, Politiche di Ricostruzione, Viabilità e Infrastrutture della regione Lazio.
La conferenza dei servizi della Regione Lazio, infatti, ha espresso parere favorevole per la messa in sicurezza della strada Turistica – che collega il Monte Terminillo a Leonessa (Rieti) ma che è chiusa da tempo per rischio frane.
Alla fine del 2022 sono stati eseguiti i sondaggi geologici preparatori proprio per i lavori da effettuare, che nel frattempo sono stati affidati alla Provincia di Rieti “con i cantieri che saranno al via entro luglio”.
“Grande risultato raggiunto dalla Provincia di Rieti – ha commentato il presidente della Provincia, Roberta Cuneo – per riuscire a risolvere un problema che da anni penalizzava la zona di Leonessa. Siamo felici di lavorare per il territorio e di tornare ad offrire un servizio ai fruitori della montagna. Da subito – conclude la presidente della Provincia di Rieti – ci metteremo all’opera per iniziare i lavori il prima possibile, già eseguita la variazione di bilancio per la predisposizione della gara di appalto. Voglio ringraziare l’assessore Rinaldi per aver risolto celermente il problema”.