Home » Noi siamo leggenda: in uscita il prossimo autunno il teen drama ambientato a Roma

Noi siamo leggenda: in uscita il prossimo autunno il teen drama ambientato a Roma

 

Nel cast di Noi siamo leggenda gli attori Lino Guanciale e Giacomo Giorgio – roma.cronacalive.it (foto Ansa)

Prime immagini ufficiali della nuova serie tv di Carmine Elia: adolescenza, amori, amicizia e superpoteri in Noi siamo leggenda

In arrivo il prossimo autunno su Rai2 e Raiplay una nuova serie tv diretta da Carmine Elia, regista di Sopravvissuti e Mare Fuori, molto nota al grande pubblico e in particolar modo fra i giovani.

In comune con Mare Fuori – che raccontava le vicende di alcuni giovani  detenuti in un carcere minorile – anche alcuni degli interpreti.

La nuova serie firmata da Elia, Noi siamo leggenda, è un teen drama a sfondo fantasy ambientato a Roma in cui cinque adolescenti si ritrovano ad avere dei superpoteri.

Coproduzione di Rai Fiction e Fabula Pictures e in collaborazione con Prime Video, la serie è stata ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve e verrà distribuita anche all’estero da Federation International.

Gli attori e i temi della nuova serie tv di Carmine Elia

Tra gli interpreti principali Giacomo Giorgio, Nicolas Maupas, Valentina Romani (presenti anche in Mare Fuori), Lino Guanciale, Claudia Pandolfi, Emanuele Di Stefano, Antonio Liskova, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Agresti e Giulia Lin.

I protagonisti di Noi siamo leggenda dovranno affrontare le prime responsabilità e le difficoltà tipiche dell’adolescenza, districandosi tra amori, amicizie, rapporti con gli adulti e problemi in famiglia. In questo contesto “normale” scopriranno però di essere dotati di superpoteri legati strettamente alle paure personali di ognuno e vedranno delinearsi nelle loro vite possibilità inaspettate.

L’attore Nicolas Maupas, nel cast di Noi siamo leggenda e Mare fuori – roma.cronacalive.it (foto Ansa)

Un racconto di formazione con elementi fantasy in dodici episodi

La serie di dodici episodi verrà trasmessa in sei serate. Vedremo i protagonisti della serie alla ricerca della loro identità e alle prese non soltanto con le sfide della crescita, ma anche con poteri paranormali come la telecinesi, che permette di influire sulla materia con la forza del pensiero, la telepatia e la pirocinesi – il controllo dell’elemento fuoco attraverso la mente.

Il primo trailer risale al 23 marzo 2023, mentre le prime immagini ufficiali sono state diffuse esattamente tre mesi dopo, il 23 giugno. Come dei comunissimi adolescenti, passano dal liceo alla discoteca, stanno per strada con gli amici o in palestra, ma i loro enormi poteri riusciranno a trasportare gli spettatori in una dimensione fantasy che si mescola al racconto di formazione e al dramma adolescenziale.