Mourinho lascia il Football Board dopo lo scontro con la Uefa
Dopo lo scontro con la Uefa Mourinho ha deciso di lasciare il Football Board: cosa è successo e il testo della mail.
Una situazione difficile che vede il suo inizio nella finale dell’Europa League.
Gli insulti all’arbitro Taylor dopo la finale, infatti, sono costati quattro giornate di squalifica in campo internazionale al portoghese José Mourinho.
Ma la questione non è andata giù allo Special One, che in tutta risposta ha deciso di abbandonare il Football Board Uefa, un organo costituito di recente da Zvonimir Boban per discutere dei miglioramenti del calcio grazie a un pool di allenatori.
Così, nella mail inviata a Boban, vicepresidente Uefa e a capo del board, Mourinho ringrazia Zvonimir per l’invito ad unirsi al Football Board, salvo poi informarlo della rinuncia “con effetto immediato”: “le condizioni, nelle quali fortemente credevo quando mi sono unito al board, oggi non esistono più e mi sono sentito obbligato a prendere questa decisione – si legge nell’email – Ti chiedo dunque gentilmente di comunicare la mia decisione anche al presidente Ceferin”. Firmato, José Mourinho, con tanto di cordiali saluti.
La squalifica della Uefa
È indubbio quindi che al tecnico giallorosso non sia andata giù la maxi squalifica della Uefa (contro la quale la Roma farà ricorso), ma non è il solo. Tutto lo staff della Roma, infatti, è rimasto molto male per il provvedimento che ha vietato anche la trasferta ai tifosi romanisti in Europa e chiuso parzialmente l’Olimpico nella prima gara in casa in campo internazionale per la prossima stagione.
E anche Nuno Santos, preparatore dei portieri giallorossi, non è da meno, tanto che oggi, su Instagram, postando una foto di Taylor, ha scritto “noi torniamo il 10 luglio”, data per la quale è previsto il raduno a Trigoria per la ripresa degli allenamenti.
Nel frattempo, Mourinho è in vacanza a Setubal in Portogallo, dove ieri, nelle vicinanze, è passato anche il presidente Dan Friedkin. Non è da escludere quindi che i due si siano incontrati per discutere dei piani futuri.