Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha parlato del femminicidio nel corso della campagna “Amami e Basta” promossa dall’AS Roma.
“Mi auguro possa esserci un impegno sempre maggiore da parte di tutti: contrastare la violenza di genere, offrire un sostegno alle donne vittime di violenza e dire Stop al Femminicidio”. A dichiararlo è il presidente del Senato Ignazio La Russa nel suo saluto alla campagna “Amami e Basta” organizzata dall’AS Roma.
Nel corso dell’evento, la seconda carica dello Stato ha annunciato che, nella prossima riunione dei presidenti di gruppo al Senato, proporrà l’organizzazione di una manifestazione di soli uomini che sia “al di sopra delle legittime divisioni dei partiti”. “Sbaglia chi pensa che il femminicidio sia una questione di donne, è essenzialmente una questione di uomini”, ha precisato La Russa che, altresì, ha auspicato un incremento nel numero dei militari impiegati nei reati di genere .
“Manifestazioni, aumento delle Forze dell’ordine, eventi importanti come quello di questa sera che voi avete organizzato, sono tanti gli appuntamenti che possono essere utili per contrastare il femminicidio ma non possiamo e non dobbiamo dimenticare che segnali importanti ed educazione al rispetto verso le donne debbano arrivare anzitutto dalle famiglie e dalle scuole”.
A conclusione del suo intervento, il presidente del Senato ha rivolto un ringraziamento particolare alla società giallorossa “per questa e tante altre iniziative sociali che mette in campo a sostegno dei disabili, degli anziani, dei bambini ospedalizzati e in generale a supporto di chi vive una condizione di fragilità. Un impegno concreto che può certamente fornire un aiuto fondamentale per sensibilizzare quante più persone possibile e per fare in mondo che, con la collaborazione di tutti, si possano superare gli ostacoli“.