Corteo sulla sanità Pd-Cgil domani a Roma: ci sarà anche Conte
Corteo a Roma indetto dalla Cgil contro i tagli alla sanità: parteciperà anche una delegazione Pd con Elly Schlein. Atteso anche l’arrivo di Conte.
Ci sarà anche una delegazione del Partito Democratico domani, sabato 24 giugno a Roma. Il corteo, promosso dalla Cgil, partirà alle 10 da Piazza della Repubblica e vedrà la partecipazione, insieme appunto al Partito Democratico, anche di numerose associazioni.
Il corteo indetto dai sindacati, vedrà la protesta dei partecipanti che lamentano i continui tagli alla sanità pubblica da parte del governo. La delegazione del Partito democratico che parteciperà alla manifestazione vedrà la partecipazione di Elly Schlein, segretaria dei Dem e già presente al corte del M5S il 17 giugno a Roma. La delegazione sarà arricchita anche da molte personalità di spicco del partito, tra cui Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna.
Ci saranno inoltre anche molti membri della Segreteria nazionale del partito, tra cui Cecilia D’Elia, Camilla Laurenti, Marco Furfaro, Marta Bonafoni, Sandro Ruotolo e Marina Sereni. Parteciperanno anche i deputati e le deputate Laura Boldrini, Piero De Luca Paolo Ciani, Roberto Speranza, Nicola Zingaretti, Andrea Casu, Michela Di Biase, Rachele Scarpa e Gian Antonio Girelli. Inoltre ci saranno le senatrici e i senatori Filippo Sensi, Beatrice Lorenzin e Sandra Zampa.
Previsto anche l’arrivo di Conte
I due leader di quello che sembra essere l’attuale Centrosinistra, Giuseppe Conte ed Elly Schlein, saranno nuovamente in piazza, com’è successo pochi giorni fa, il 17 giugno, a Roma in occasione della manifestazione M5S contro la precarietà. È stata confermata, infatti, la presenza di Conte domani alla manifestazione della Cgil. Continuano, quindi, le possibili prove di alleanza per costituire un’opposizione unitaria e una possibile coalizione futura.
Il corteo partirà alle 10 da Piazza della Repubblica e, insieme alla delegazione del Partito Democratico, proseguirà in Piazza del Popolo, dove è atteso il comizio del Segretario della Cgil, Maurizio Landini. Non è chiaro se Conte e la delegazione M5S parteciperà al corteo insieme al Pd o se ci saranno solo dei saluti formali.