In cinque colpiscono calci e pugni uomo nel tentativo di rapinarlo. La polizia ha arrestato un ragazzo.
Latina – Nella serata di martedì 20 giugno, la Polizia è dovuta intervenire a seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini per via di un’aggressione. La vittima è un uomo che, nei pressi dell’autolinea di Latina, è stato aggredito da cinque giovani, i quali lo hanno dapprima accerchiato e poi malmenato con calci e pugni.
L’intento dei ragazzi era quello di rapinare il malcapitato e sottrargli i suoi occhiali da sole e lo smartphone che stava utilizzando. I giovani hanno quindi cercato di rubare gli oggetti di proprietà dell’uomo, intimorendolo con una violenta aggressione. Fortunatamente, l’intervento tempestivo di alcuni passanti ha scongiurato il tentativo di rapina da parte dei malviventi.
A seguito della chiamata da parte di alcuni testimoni, la Polizia è intervenuta immediatamente e, grazie alle indicazioni della vittima e di alcuni passanti, gli agenti sono riusciti ad individuare un membro del gruppo degli aggressori. Non distante dall’autolinea di Latina, infatti, gli agenti della Volante sono hanno raggiunto un ragazzo che corrispondeva alla descrizione fatta dai testimoni.
Secondo le prime indiscrezioni, ci sono pochi dubbi sulla partecipazione del giovane fermato – e arrestato – dalla Polizia. Si tratterebbe infatti del membro più aggressivo tra quelli del branco che ha aggredito la povera vittima. Ad aiutare l’individuazione del soggetto anche alcuni segni che indicavano una lotta fisica appena avvenuta. Gli operatori hanno quindi deciso di bloccare l’individuo e arrestarlo con l’accusa di rapina aggravata.