News

Ostia, domenica 25 giugno torna la 100 Vele

Barche a vela – CronacaLive ediz. Roma

Domenica 25 giugno, alle ore 12:30, si terrà a Ostia la 27esima edizione della “100 Vele” organizzata dal CS Yacht Club.

Torna a Ostia la festa del mare con la 27esima edizione della 100 Vele che, domenica 25 giugno, vedrà navigare 150 imbarcazioni tra windsurf, barche da diporto di 18 metri, Optimist e Laser. L’evento, organizzato dal CS Yacht Club sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, vanta il patrocinio di Regione Lazio, Municipio X, DMO H2O Tevere Mare e Assonautica Acque interne Lazio e Tevere, oltre alla collaborazione dei circoli velici litoranei.

La veleggiata durerà due ore e partirà alle 12:30 davanti al pontile di Ostia dove è previsto anche l’arrivo. Le imbarcazioni, che si muoveranno su un percorso a triangolo, potranno essere ammirate dalla costa lungo il tratto dalla rotonda di Via Cristoforo Colombo fino al porto.

“Portiamo avanti questo evento velico che, con la sua 27esima edizione, ormai è parte delle tradizioni del litorale romano -ha detto il presidente del C.S. Yacht Club Fabio Falbo– vogliamo che sia una festa della Capitale e di quanti amano il mare e desiderano vivere un’esperienza a vela per una giornata”.

Al termine della veleggiata, sulla terrazza panoramica del Porto turistico di Roma, ci sarà la festa degli equipaggi dove saranno premiati i vincitori delle varie categorie.