A causa di un incidente è stato chiuso un tratto della carreggiata nord dell’A1 in Umbria: coinvolti un auto e un camion.
È stato chiuso un tratto dell’A1 in direzione Firenze, tra Fabro e Chiusi. Ha causare la chiusura della carreggiata un incidente che ha visto coinvolti due auto e un camion che viaggiavano su quel tratto di strada. In soccorso sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Orvieto, supportati da altri operatori.
Secondo l’ultima comunicazione di Autostrade per l’Italia la chiusura del tratto di strada Fabro-Chiusi in direzione Firenze ha provocato circa un chilometro di coda – all’interno della stessa carreggiata – ma sono ben cinque i chilometri di mezzi in fila all’altezza dell’uscita obbligatoria di Fabro.
A causa del traffico e dei disagi presenti in questo momento su quel tratto di strada si sconsiglia dunque di uscire da Orvieto. È invece consigliato seguire le indicazioni per Orvieto Scalo – Ficulle strada provinciale umbro casentinese – Fabro scalo, Ponticelli e Chiusi Scalo – Chianciano.
Successivamente è possibile rientrare in autostrada all’altezza di Chiusi, mentre per le lunghe percorrenze il consiglio è quello di uscire dall’autostrada presso Orte, proseguire sulla E45 e rientrare a Valdichiana.