Trent’anni di Jurassic Park: si festeggia a Cinecittà World
Una giornata in un mondo preistorico abitato dai dinosauri: le iniziative di Cinecittà World per il trentesimo anniversario di Jurassic Park
Quando nel giugno del 1993 Jurassic Park esce nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti, stabilisce immediatamente un record diventando il film con il maggiore incasso della storia del cinema, primato fino a quel momento di un altro film dello stesso regista Steven Spielberg, E.T. l’extraterrestre (e fino all’uscita di Titanic).
Il film ha vinto numerosi premi tra cui l’Oscar per i migliori effetti speciali. I dinosauri sono stati generati con la grafica computerizzata con effetti di animazione innovativi che hanno rivoluzionato il cinema.
In occasione del trentesimo anniversario dell’uscita di Jurassic Park, il parco del divertimento del cinema Cinecittà World organizza una giornata di totale immersione nel mondo dei dinosauri in collaborazione con l’associazione culturale Bigger Boat e la community Jurassic Park Italia.
Grazie alla presenza di paleontologi, paleoartisti ed esperti, i visitatori potranno scoprire i segreti dei dinosauri di Jurassic Park e i dettagli della loro creazione.
Gli eventi della festa per il trentesimo anniversario di Jurassic Park
L’appuntamento è sabato 24 giugno dalle 14:30 alle 16 presso la spiaggia di Aqua World, dove adulti e bambini andranno alla ricerca dei reperti fossili nascosti. Sarà possibile anche cimentarsi come paleoartisti e rappresentare con un pizzico di creatività la vita preistorica.
Alle 17 gli appassionati non potranno perdere la proiezione speciale di Jurassic Park al teatro 4 in versione 4K UHD (Ultra High Definition), quindi con immagini ancora più nitide dell’HD, per godere appieno degli straordinari effetti speciali. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Visualizza questo post su Instagram
La preistoria a Cinecittà world
La giornata speciale all’insegna della preistoria per festeggiare il trentennale del capolavoro di Steven Spielberg unirà quindi cinema, divertimento e cultura.
Oltre a questa occasione unica, Cinecittà World offre tutto il resto dell’anno visite didattiche per i bambini che possono mettersi nei panni dei paleontologi alle prese con gli scavi, con tanto di pennello, secchiello e torcia alla ricerca dei fossili sepolti. Inoltre, tra le attrazioni dedicate al mondo della preistoria si possono ammirare anche i dinosauri animatronici a grandezza naturale.