Home » Mourinho squalificato dalla UEFA: 4 turni di stop per insulti a Taylor

Mourinho squalificato dalla UEFA: 4 turni di stop per insulti a Taylor

Mourinho squalificato per 4 turni
José Mourinho – Roma.Cronacalive.it

Durissima la decisione della UEFA: arriva la squalifica per 4 giornate a José Mourinho per gli insulti a Taylor.

Alla fine è arrivata la decisione da parte della UEFA. L’organizzazione ha infatti deciso di squalificare per 4 giornate europee José Mourinho a causa degli insulti che aveva rivolto all’arbitro Taylor dopo la finale di Europa League.

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale UEFA, infatti, l’allenatore giallorosso vedrà una sospensione per le prossime 4 partite relative ad una competizione UEFA (nel caso della Roma si tratterà della Uefa Europa League). La sospensione è arrivata a seguito delle frasi che José Mourinho avrebbe rivolto all’arbitro Anthony Taylor e che l’organizzazione ha deciso di punire.

Sospensione di 4 giornate per José Mourinho

Si attendeva da tempo la decisione da parte della Uefa sul comportamento di Mourinho nei confronti di Taylor. Alla fine è arrivata la comunicazione da parte della commissione etica e disciplinare Uefa. A seguito della finale di Europa League tra Roma e Siviglia, infatti, l’allenatore giallorosso ha deciso di raggiungere l’arbitro della gara e rivolgergli delle frasi, riprese da tutti i giornali del mondo, grazie anche al video divenuto subito virale.

Dunque la Roma non potrà contare sul suo allenatore per le prossime 4 partite di Europa League, determinanti per qualificarsi nel girone e passare al turno successivo. Non si ha ancora notizia di un’eventuale ricorso della società giallorossa.