Frosinone: fugge dopo aver sfondato la porta del Pronto Soccorso
Prima ha spaccato l’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale, poi si è scagliato contro le barelle e infine è fuggito.
Frosinone – Attorno alle 2 della notte del 20 giugno, infatti, un uomo in evidente stato di agitazione ha deciso di fare irruzione nell’Ospedale Spaziani di Frosinone, sfondando l’ingresso del Pronto Soccorso a suon di calci e pugni. Una volta riuscito ad entrare, quindi, se l’è presa con le barelle presenti nelle stanze e negli uffici adiacenti all’ingresso, travolgendo anche sedie e scrivanie.
Protagonista dell’episodio di violenza un uomo che ha dato in escandescenze per motivi ancora da verificare e che è stato raggiunto dalla polizia. Dopo aver forzato l’ingresso e devastato l’atrio della sala, infatti, il soggetto è riuscito a scappare prima dell’arrivo delle Forze dell’ordine.
Identificato e denunciato
A seguito del gesto di follia perpetrato nell’ospedale di Frosinone, l’uomo è dapprima scappato, ma nella mattinata successiva è stato raggiunto, identificato e denunciato dalle Forze dell’ordine locali.
Alla luce di quanto successo, Antonio Cuozzo, Segretario Generale della Cisl di Frosinone, ha lanciato l’allarme sicurezza, evidenziando una carenza di controllo per la tutela degli operatori sanitari, soprattutto di quei professionisti che lavorano durante le ore notturne. La scorsa settimana anche l’ospedale Santa Scolastica di Cassino è stato interessato da un episodio simile, dove i parenti di un giovane in cura all’interno della struttura hanno deciso di creare scompiglio per via dell’impossibilità di entrare nella struttura.