Le parole del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca sulla presentazione della candidatura di Roma all’Expo 2030.
Per l’attesissimo appuntamento per la presentazione della candidatura di Roma all’Expo 2030 la premier Giorgia Meloni è volata Parigi insieme al sindaco Roberto Gualtieri e al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.
Nella capitale francese, infatti, è iniziata la 172esima Assemblea generale del Bureau international des expositions, dove i finalisti della competizione illustreranno tutti i propri piani per l’edizione dell’Expo 2030.
“Expo 2030 è tra le sfide più grandi e appassionanti di questi ultimi tempi per Roma, per la Regione Lazio e per l’Italia. Per raggiungere questo traguardo è necessario mettere in campo le migliori forze e lavorare al fianco di tutte le Istituzioni, senza alcuna divisione ideologica o politica. Questo devono fare gli amministratori, per il bene collettivo. Solo così raggiungeremo l’ambito traguardo di una candidatura capace di riportare linfa vitale alla Capitale, culla della Civiltà Mediterranea, e al Lazio”.
Queste le parole del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca in un post pubblicato ieri su Facebook, poco prima che si tenesse l’Assemblea di Parigi per sostenere la candidatura di Roma all’Expo 2030.
“Oggi abbiamo dimostrato che questo è lo spirito condiviso e che, di fronte a un appuntamento con la storia, dobbiamo esserne degni fautori. Credo molto in questo evento e alle sue potenzialità. Sono molto fiducioso”.