Pontecorvo (FR), il cadavere dell’uomo scomparso ritrovato nel Liri grazie ad un drone
Ritrovato nel Liri il corpo dell’uomo scomparso ieri a Ponte Nuovo grazie all’impiego di un drone dei Carabinieri
Intorno alle 20.30 di questa sera i Carabineri della compagnia di Pontecorvo hanno individuato il corpo del 43enne scomparso nel pomeriggio di ieri dopo aver abbandonato la propria auto.
Lasciata la vettura nel sottopasso di Ponte Nuovo, a Santa Barbara, avrebbe dovuto raggiungere una persona con cui doveva incontrarsi. L’uomo però è scomparso nel nulla ed è così scattato l’allarme. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte e per tutta la giornata, fino al momento del ritrovamento del cadavere: elicotteri, termoscanner, perlustrazioni, unità cinofile in tutta la zona non hanno dato alcun esito.
Nessuna indicazione sulle cause del decesso. Si attendono le valutazioni del medico legale.
Soltanto nella serata di oggi, verso le 19.30, un drone dei Carabineri ha avvistato la presenza del corpo riverso nel fiume LIri, ad un centinaio di metri dal punto in cui il 43enne è stato visto per l’ultima volta.Finalmente alle 20.30, si è avuta la conferma del ritrovamento dell’uomo scomparso da 24 ore.
Mentre i Vigili del Fuoco stanno procedendo al recupero della salma, che sarà trasferita nella camera mortuaria del cimitero, magistrati ed inquirenti stanno procedendo alle prime fasi delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Cassino. Si attende di conoscere i primi risultati dell’ispezione cadaverica per accertare le cause del decesso ma, probabilmente, bisognerà attendere gli esti dell’autopsia che, al momento, non risulta essere stata ancora disposta.