Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri assicura il massimo impegno nazionale per sostenere la candidatura della Capitale all’Expo 2030.
A pochi mesi dalla decisione del Bureau International des Expositions che decreterà il vincitore dell’Expo 2030, il Sindaco Roberto Gualtieri ha rilasciato un’intervista ai microfoni della trasmissione Agorà sottolinenando l’importanza della candidatura di Roma.
“Abbiamo un progetto bellissimo -ha spiegato- da tutti riconosciuto come il più bello, avanzato e sostenibile. Adesso si tratta di vincere questa campagna elettorale, e quindi è molto importante che il governo sia impegnato al massimo livello in questa assemblea di Parigi”.
A dimostrazione della piena unità istituzionale, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recata oggi nella capitale francese insieme al Sindaco Gualtieri e al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. “E’ una decisione positiva che ha preso la premier Meloni – ha detto il sindaco capitolino- d’altronde tutti i Paesi a questo stadio sono rappresentati al massimo livello, e quindi è giusto e positivo che ci fosse questo impegno diretto che io apprezzo molto”.