Home » Tentato furto in duty-free a Fiumicino, denunciati 2 passeggeri

Tentato furto in duty-free a Fiumicino, denunciati 2 passeggeri

Tentato furto in duty-free a Fiumicino
Carabinieri durante un controllo a Roma – Roma.Cronacalive.it

I Carabinieri hanno sanzionato quattro autisti nei pressi dell’aeroporto. Denunciate anche due persone.

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della stazione aeroporto di Fiumicino. A seguito di un monitoraggio quotidiano nei pressi dello scalo “Leonardo Da Vinci“, i militari hanno denunciato due persone ed emesso sanzioni nei confronti di quattro autisti.

I fatti: I controlli sono avvenuti nello scalo aeroportuale intercontinentale Da Vinci e hanno visto l’azione dei carabinieri, i quali sono intervenuti denunciando due persone per tentata rapina. Si tratta di due viaggiatori che, mentre attendevano il proprio volo, sono entrati in alcuni negozi duty free del Terminal 3 e hanno prelevato alcuni prodotti, senza però pagare.

I due soggetti hanno quindi cercato di abbandonare l’attività commerciale con addosso la refurtiva, nascondendo i prodotti di profumeria all’interno dei loro zaini. Ma entrambi sono stati segnalati ai carabinieri dagli addetti alla vigilanza e, una volta fermati, costretti a restituire gli oggetti rubati. Entrambi sono stati denunciati dalle forze dell’ordine per il tentativo di furto. La denuncia è stata presentata alla Procura della Repubblica di Civitavecchia.

Sanzionati anche quattro autisti

I controlli dei carabinieri sono proseguiti nella giornata del 19 giugno, sempre nei pressi dello scalo “Leonardo Da Vinci”. I carabinieri hanno infatti emesso sanzioni nei confronti di 4 autisti che, all’interno del “Terminal 3 – arrivi” si procuravano clienti senza avere però le autorizzazioni previste. Per due dei soggetti è stato emesso anche l’ordine di allontanamento dallo scalo per un periodo di 48 ore.

Durante le attività di controllo e monitoraggio da parte delle forze dell’Ordine, nella giornata di lunedì 19 giugno, sono state elevate sanzioni ammnistrative per un valore di circa 9.000 euro. In totale, i militari della Stazione di Fiumicino hanno eseguito l’identificazione di 1358 persone, oltre ad aver effettuato controlli su circa 50 mezzi nei prezzi dell’ingresso dei vari terminal dell’aeroporto.