Fiumicino, Norse Airways lancia il nuovo volo low cost Roma-New York
Tariffe flessibili e volo serale: il low cost secondo lo stile norvegese nella nuova tratta Roma – New York
Partenza alle 18.55 dall’aeroporto di Fiumicino ed arrivo al JFK di New York: volo in notturna e tariffe flessibili per salire a bordo dei Boeing 787 Dreamliner targati Norse Atlantic Airways, colosso norvegese dei collegamenti a lungo raggio. Queste le caratteristiche della nuova tratta low cost inaugurata oggi.
“L’inserimento di questo volo per New York JFK – ha annunciato Ivan Bassato, Chief Aviation Officier di Aeroporti Roma – contribuisce a rafforzare l’offerta aerea diretta verso gli Stati Uniti che vedrà livelli record nel corso della stagione estiva 2023“.
La compagnia scandinava ha pensato a proporre tariffe flessibili: Light, Classic ed Extra per meglio adattarsi alle esigenze dei passeggeri. La tariffa Extra – ovviamente la più costosa – offre diversi vantaggi: franchigia bagaglio estesa, servizi di ristorazione, un’esperienza di viaggio migliore e maggiore flessibilità per i biglietti.
Si viaggia sui Dreamliner 787 in classe Premium o Economy
Tutti i viaggiatori occuperanno i 388 posti disponibili dei Boeing 787 Dreamliner, garantendo standard di viaggio elevati ad ogni passeggero ma differenziandone i comfort i classe Premium (56 posti) e Economy (282 seat).
Quanto all’orario serale, i passeggeri potranno godersi un tour per Roma in tutta tranquillità prima dell’imbarco.
“Non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo – ha commentato con entusiasmo Bjorn Tore Larsen, CEO di Norse Atlantic Airways – ed offrire loro un servizio eccezionale su uesta nuova ed emozionante rotta tra Roma e New York JFK“.
“Confidiamo che il nuovo modello di offerta del vettore – ha puntualizzato Bassato – arricchisca il mercato con ulteriori soluzioni in grado di intercettare nuove fasce di mercato e stimolare domanda addizionale sui collegamenti diretti tra Roma e la Grande Mela”.
La Norse Atlantic Airways è una pionieristica compagnia aerea specializzata in tariffe low cost su voli a lungo raggio, principalmente tra Europa e Stati Uniti. La compagnia ha una flotta di 15 Boeing 787 Dreamliner moderni, a basso contenuto di carburante e più rispettosi dell’ambiente che raggiungono le principali città. Da New York a Parigi, Los Ageles, Berlino, Fort Lauderdale, Roma, Orlando, Washington, Oslo, San Francisco e Boston.
Il primo volo di Norse Atlantic Airways è decollato da Oslo il 14 giugno 2022, con destinazione finale New York, JFK.