È stato raggiunto l’accordo tra il Frosinone ed Eusebio Di Francesco: la notizia dell’ufficialità dovrebbe arrivare già in giornata.
Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore del Frosinone Calcio. La decisione non è ancora ufficiale ma l’accordo tra la società e l’allenatore è stato ormai raggiunto. L’ex allenatore di Roma, Sassuolo, Lecce, Sampdoria e Verona subentrerà a Fabio Grosso.
Il campione del mondo 2006 ha infatti comunicato nei giorni scorsi la decisione di non continuare con il club ciociaro, lasciando la panchina vagante dopo un campionato strepitoso in B, ottenendo la promozione nella massima serie.
Si attende quindi l’ufficialità della decisione tra il club e Di Francesco per conoscere i dettagli e la durata del contratto. Dopo due anni di inattività, l’allenatore pescarese torna a calcare i campi da calcio della Serie A, dove dovrà lottare con le unghie e con i denti per quello che probabilmente sarà l’obiettivo principale: la salvezza.
La firma sul contratto potrebbe arrivare a breve e poi il Frosinone avrà finalmente il suo nuovo allenatore. Di Francesco, che ritroverà il direttore tecnico Angelozzi, con cui ha collaborato sulla panchina del Sassuolo, avrà il compito di creare una squadra competitiva e all’altezza del torneo.
I tifosi della squadra ciociara potranno dunque contare su un allenatore che tanto bene ha fatto non solo in Italia – con lo storico sesto posto ottenuto con il Sassuolo nel 2016 – ma anche in Europa, dove ha portato la Roma a giocarsi la finale di Champions League nel 2017 contro il Liverpool. Seguiranno aggiornamenti sull’ufficialità dell’accordo e sui dettagli del contratto.