Cronaca

Calciomercato Lazio, Sarri ha le idee chiare: chi vuole ad ogni costo

Maurizio Sarri – Roma.Cronacalive.it

Decolla il calciomercato della Lazio. Maurizio Sarri ha le idee chiare per il futuro: un goleador e un terzino nel mirino del tecnico.

Una stagione altalenante, ma comunque positiva per la Lazio di Sarri. Dopo l’eccellente secondo posto in Serie A e la (deludente) eliminazione agli ottavi di finale della Conference League, adesso la squadra romana pensa alla prossima stagione. Particolare attenzione al futuro, con Luis Alberto che, nonostante l’offerta di 15 milioni arrivata dal Qatar rifiutata da Lotito, dovrebbe restare e Ciro Immobile che sembra aver iniziato una fase di declino.

Il calciomercato della Lazio, dunque, sembra essere entrato nel vivo e il tecnico Sarri appare avere le idee chiare per la stagione che verrà. Il tecnico ex Juve e Napoli vuole assolutamente rinforzare la propria rosa con degli innesti pesanti. La priorità sembra essere quella di un vice Immobile, oltre ad un nuovo terzino. Ad alimentare le ipotesi di mercato ci pensa il quotidiano Marca, che realizzato una “lista della spesa” richiesta da Sarri.

Il primo nome è quello di Walid Cheddira, attaccante del Bari e protagonista della Serie B 2022-2023 con i suoi 17 gol, oltre a due presenze nel mondiale del Qatar 2022. Per quanto riguarda la difesa, l’indiziato numero 1 sembra essere Fabiano Parisi, giovane terzino sinistro dell’Empoli che ha ben figurato in Serie A con la formazione toscana. La sua quotazione è di circa 10 milioni di euro e la Lazio potrebbe accontentare Sarri.

Walid Cheddira – Roma.Cronacalive.it

Gli altri nomi per il mercato della Lazio

Non solo Cheddira e Parisi. Nella mente di Sarri, sempre secondo Marca, ci sarebbero altri due nomi interessanti per rinforzare la rosa. Il primo è quello di Javi Galan, esperto difensore e terzino sinistro 28enne del Celta Vigo; mentre l’altro indiziato è Nico Schulz, anche lui terzino sinistro, 29enne di proprietà del Borussia Dortmund, che ha perso la Bundesliga durante l’ultima – sfortunata – giornata di campionato per la gioia del Bayern Monaco.

Non mancano idee dal Sud America per il futuro. La Lazio starebbe infatti pensando a Vinicius Zanocelo, centrale di centrocampo classe 2001 in prestito al Fortaleza ma il cui cartellino è del Santos. Infine, Lotito potrebbe sondare il terreno per il meno giovane Maycon, centrocampista centrale 1997 dello Shakhtar Donetsk in ritorno dal prestito con il Corinthias. Per Transfermarkt il suo valore si aggira attorno ai 6 milioni di euro.