Cresce l’attesa per l’anteprima di “Mission Impossibile – Dead Reckoning”. Piazza di Spagna chiusa ai pedoni.
Roma – Lunedì 19 giugno andrà in scena l’anteprima di “Mission Impossible – Dead Reckoning” con protagonista l’immortale Tom Cruise. Nel pomeriggio è atteso un grande evento nel centro di Roma, che avrà inevitabili ripercussioni sulla viabilità, anche pedonale, in alcune zone importanti del centro. La manifestazione è prevista dalle ore 16 di lunedì 19 in piazza di Spagna, per poi proseguire in piazza Mignanelli e presso la Scalinata della Trinità dei Monti. A prendervi parte saranno i protagonisti dell’opera cinematografica.
A seguire, ci sarà la proiezione dell’anteprima mondiale del film, presso l’Auditorium della Conciliazione, a cui potranno accedere solo gli invitati. Ma la serata non finirà di certo: subito dopo la visione del film, infatti, è atteso un after party per le 22, presso la famosa Terrazza Caffarelli. Anche in questo caso sono attesi ospiti di spessore che hanno preso parte alla produzione dell’opera.
Gli eventi previsti per lunedì 19 giugno vedranno inevitabilmente delle modifiche alla viabilità in alcune zone del centro di Roma. A partire da Piazza di Spagna, dove dalle 14 della stessa giornata verrà istituita un’area inaccessibile ai pedoni. La delimitazione partirà da piazza Mignanelli, comprendendo anche piazza di Spagna – nella zona della barcaccia e della famosa Scalinata – fino alla fine dell’evento prevista in tarda serata. Inoltre, dalle 16 del pomeriggio sarà impossibile circolare anche su via Mario de’ Fiori e via dei Condotti.
Limitazioni e restrizioni alla viabilità anche nei pressi dell’Auditorium. Nella giornata di lunedì 14, infatti, dovranno essere rimosse le auto e gli scooter in sosta, anche su viali adiacenti a via della Conciliazione. Quindi il divieto di sosta comprenderà anche via della Traspontina, piazza Pia e Borgo Sant’Angelo. Chiusura totale giornaliera per via della Conciliazione, lungo il tratto tra via della Traspontina e largo Giovanni XXIII.
Ripercussioni anche per quanto riguarda i mezzi di trasporto pubblico, dove le linee 982, 280 e 23 dell’Atac, vedranno delle deviazioni in percorrenza su i lungotevere Vaticano e in via Sassia. Dirottamenti anche per e linee 62 e 40 provenienti da San Pietro: gli stessi fermeranno in capolinea sul lungotevere Sassia, ma solo a partire dalle 15.