12 milioni di euro per le aziende agricole. Il bando della regione Lazio già online. Domande entro l’11 settembre 2023
La regione Lazio lancia un nuovo bando da 12 milioni di euro per la “Diversificazione delle attività agricole”, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020. L’obiettivo è quello di sostenere le imprese agricole nella diversificazione dei proventi attraverso investimenti e le domande dovranno essere inoltrate entro l’11 settembre 2023 attraverso il portale del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN).
“Il provvedimento – spiega in una nota Giancarlo Righini, assessore alle Politiche Agricole della Regione Lazio – mira ad offrire alle aziende l’opportunità di svilupparsi valorizzando la propria identità, sia per quel che riguarda i prdotti che per il loro territorio“.
Il bando copre diverse tipologie di investimenti materiali ed immateriali: dalla formazione e la didattica allo sviluppo delle attività agrituristiche, dall’accoglienza al pubblico all’agricoltura sociale fino ai servizi ambientali, con un finanziamento massimo di 200.00 euro in regime “de minimis” ed un costo totale dell’investimento non superiore ai i 500 mila euro.