Montefiascone, una frana investe un ristorante: un uomo è deceduto ed un altro ricoverato. Si cerca un terzo disperso.
Nella mattinata di oggi, un terrapieno è letteralmente franato a ridosso del ristorante Miralago da Paolo, a Montefiascone, nel Viterbese, coinvolgendo almeno tre persone. Nel bilancio provvisorio della tragedia, si registra un decesso – presumibilmente si tratta del ristoratore – mentre un altra persona è stata già trasferita in ospedale. Si cerca però un terzo disperso.
I detriti hanno di fatto colpito il magazzino della struttura dove si trovavano in quel momento sia Paolo Morincasa, il proprietario, sia i due lavoratori rimasti coinvolti. Uno di questi, forse il cuoco, è stato estratto vivo da sotto le macerie ed immediatamente trasferito all’ospedale di Belcolle in codice rosso per aver riportato un trauma cranico ed uno toracico.
Della terza persona che si trovava nel magazzino al momento della frana, però, non vi è ancora alcuna notizia.
Vigili del fuoco, personale del 118 e della protezione civile stanno lavorando per tentare di recuperare una terza persona che risulta ancora dispersa e per liberare la zona dai detriti, insieme ai carabinieri ed alla polizia locale. Le strade rimangono, per il momento, interdette al traffico ed alla circolazione.
Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.