Latina: trovato un uomo con un coltello durante dei controlli a Terracina
A seguito di alcuni controlli della polizia a Terracina, provincia di Latina, è stato trovato un uomo con addosso un coltello: fermato.
La Polizia di Stato ha effettuato alcuni approfonditi controlli nella provincia di Latina dove, con l’arrivo dell’estate, è previsto un aumento dell’afflusso di turisti e visitatori. Con l’intenzione di prevenire tentativi di reati ai danni di cose e persone, la Questura di Latina ha dunque concentrato il suo monitoraggio in quelle zone già precedentemente segnalate per via di una maggiore concentrazione di degrado. Inoltre, i controlli delle Forze dell’Ordine sono stati orientati su quelle zone della provincia in cui è previsto una maggiore affluenza di turisti e residenti.
Monitoraggi, quelli della polizia, che hanno dato i suoi frutti. Con il Reparto Prevenzione Crimine Lazio, le varie sezioni del Commissariato locale hanno effettuato controlli su 262 persone, oltre a 26 veicoli e 4 attività commerciali. A seguito delle ispezioni le forze dell’ordine hanno contestato ben 6 infrazioni del codice della strada, oltre al ritiro di una patente di guida.
Segnalato un uomo in possesso di un coltello a Terracina
Alcune unità del Commissariato di Polizia dello Stato locale hanno effettuato anche un controllo su un uomo, trovato con addosso un coltello. Gli agenti hanno quindi segnalato il soggetto all’Autorità Giudiziaria, in quanto possibile elemento pericoloso per la sicurezza pubblica. I controlli sono poi proseguiti, approfondendo la situazione di alcuni soggetti stranieri trovati senza alcun documento personale.
L’identità delle persone fermate è stata poi verificata attraverso alcuni rilievi foto-dattiloscopici effettuati dalla Polizia scientifica. L’Ufficio Immigrazione ha poi preso in carico i controlli relativi ad alcuni cittadini extracomunitari, verificando inoltre la situazione dei contratti di affitto di numerosi immobili in cui risiedono gli stranieri.
Continuano, dunque, le attività di controllo da parte della Polizia di Stato, in vista della nuova stagione estiva dove, secondo i dati statistici, spesso si registra un sensibile aumento dell’attività criminale. In molti casi, infatti, le vittime di questi reati sono residenti e turisti che decidono di passare le vacanze nella provincia. L’azione di monitoraggio degli agenti, inoltre, vuole anche essere una risposta concreta alla crescente richiesta da parte dei cittadini di poter avere una maggior sicurezza .