Viabilità

Casal Monastero, lunedì e martedì chiude un tratto di viale Ratto delle Sabine

Rifacimento manto stradale – Roma.Cronacalive.it

Lavori di riqualificazione stradale su viale Ratto delle Sabine: strada chiusa al traffico e deviazioni per i mezzi di trasporto pubblico.

Roma – Sono previste due giornate di lavoro sulle strade di Casal Monastero lunedì 19 e martedì 20 giugno 2023. Un tratto di strada appartenente a viale Ratto delle Sabine, infatti, resterà chiuso per poter permettere agli operatori di compiere dei lavori di rifacimento del manto stradale, come programmato da diversi giorni.

Le operazioni di riqualificazione e pedonalizzazione di questo tratto di strada, dunque, dureranno per due giorni e interesseranno i cittadini che percorrono regolarmente questo viale. Sarà infatti impossibile transitare sul viale con la propria vettura, su ambedue i sensi di marcia. Nello specifico, non sarà possibile percorrere la carreggiata del viale dal numero civico 10 al numero 40.

Chiude viale Ratto delle Sabine e via dei Conti di Rieti

Sempre lunedì 19 e martedì 20 giugno, oltre alla chiusura del tratto stradale di viale Ratto delle Sabine, verrà vietato il transito anche su via dei Conti di Rieti, una traversa che dà proprio su viale Ratto delle Sabine.  Per via dei lavori di riqualificazione del manto stradale condotti dagli operatori, su via dei Conti di Rieti verrà istituito il doppio senso di marcia. Questa misura sarà però valida solo per il traffico locale e verrà istituito da via Elisea Savelli. Invece, sul tratto stradale di via dei Conti di Rieti sarà imposto il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata interessata per i lavori di pedonalizzazione del manto stradale.

Le operazioni, che vedranno quindi una modifica della viabilità per queste due giornate, avranno inevitabili ripercussioni anche per quanto riguarda il trasporto pubblico. Gli autobus dei mezzi Atac che svolgono servizio su quei tratti stradali vedranno quindi una deviazione per evitare di intralciare i lavori. Ad essere deviata sarà la linea 404 dell’Atac, che dovrà cambiare il proprio percorso, ma resterà comunque attivo. L’autobus, infatti, per entrambi sensi di marcia dovrà percorrere via di Sant’Alessandro, poi via Corniculum, via Crustumerum, fino a passare per via Eretum e via Nomentum.