Politica

Montaruli (Fdi) contro la manifestazione del M5S: “Ricorda i disastri provocati da grillini”

Augusta Montaruli – Roma.Cronacalive.it

La Vice capogruppo di Fratelli D’Italia contro la manifestazione del Movimento 5 Stelle a Roma: “Ricorda i disastri provocati dai grillini”.

Roma – Nella giornata di oggi è svolta la grande manifestazione contro la precarietà indetta a Roma dal Movimento 5 Stelle. Presente anche il leader del partito, Giuseppe Conte, con esponenti di spicco del Partito Democratico. L’ex presidente del Consiglio ha scambiato anche qualche battuta con il leader dei Dem, Elly Schlein, con la quale c’è stato anche un abbraccio iconico, che testimonia la vicinanza tra le due forze politiche in questo momento storico.

Un evento che non è stato affatto gradito dalle forze di governo e da molti dei suoi rappresentanti. Augusta Montaruli, vice capogruppo di Fratelli d’Italia, ha infatti commentato il corte romano con parole durissime. Secondo la Montaruli, infatti, la manifestazione ricorda quelli che sono stati i “disastri dei grillini“, colpevoli, secondo l’esponente di FdI di aver governato durante quasi tutti gli ultimi 10 anni.

Secondo il vicepresidente della Commissione vigilanza Rai, il corte indetto da Conte – “Con un Pd sempre più vicino al M5S” – stona del tutto rispetto a quelle che erano le aspettative iniziali da parte dei cittadini nei confronti del governo Conte. Nel mirino della Montaruli vi è lo storico annuncio di abolizione della povertà: un obiettivo che è stato clamorosamente mancato, secondo le parole della Montaruli.

Manifestazione a Roma – Roma.Cronacalive.it

“L’assistenzialismo ha ucciso il mercato del lavoro”

Un’ulteriore stoccata della Montaruli è arrivata sul fronte del mercato del lavoro, che risulta essere fortemente indebolito, secondo il vice capogruppo, proprio a causa delle misure di “sterile assistenzialismo” condotte fino all’arrivo del Governo Meloni. Una direzione politica, quella del Movimento 5 Stelle e dei suoi alleati, che inevitabilmente ha portato gli elettori a “rivolgersi a Fratelli d’Italia e al centrodestra”.

“La manifestazione di oggi – continua la vice capogruppo – è una conferma del fatto che noi stiamo dalla parte giusta”. Per la Montaruli, infatti, a parlare ci pensano i numeri, considerati positivi riguardo gli occupati relativi al primo trimestre del 2023.