Cronaca

Manifestazione 5 Stelle a Roma: chi parteciperà

Manifestazione Movimento 5 Stelle – Cronacalive.it

Sabato 17 giugno si terrà a Roma #BastaVitePrecarie, la manifestazione 5 Stelle contro le politiche di questo Governo.

Si terrà oggi, sabato 17 giugno, a Roma, la manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle intitolata #BastaVitePrecarie.

La manifestazione partirà alle 14 da piazza della Repubblica per arrivare a largo Corrado Ricci. Tantissimi gli interventi attesi nella prima parte della manifestazione, dai giovani precari ai percettori del reddito, passando per ricercatori e ricercatrici, universitari che protestano contro il caro affitti, esodati del Superbonus e guardie giurate.

Conte: una manifestazione aperta a tutti

“I protagonisti saranno cittadini comuni che sono portatori di questo disagio economico e sociale che il governo non vede”, spiega il presidente M5s Giuseppe Conte nella sua intervista al Tg1. “Non è una battaglia del Movimento 5 Stelle – aggiunge – è una questione vitale per tutti i cittadini italiani, per tutti coloro che sono sottopagati con paghe da fame, per coloro che sono alle prese col caro mutui, caro affitti, caro vita. Con un governo che è sordo a tutto questo e concentrato in investimenti in armi e munizioni”.

“Questa manifestazione è aperta a tutte le forze politiche, sociali e civiche”, ribadisce il leader pentastellato.

Tanto che, al corteo, sarà presente anche il Pd con una delegazione della segreteria composta da Marco Fufaro e Alfredo D’Attorre, ma senza Elly Schlein. Attesa anche la visita, per un saluto a Conte e ai manifestanti, di Nicola Fratoianni, Sinistra Italiana.

Manifestazione 5 Stelle – Cronacalive.it

Al corteo aderiscono anche il Forum disuguaglianze diversità e la Rete dei numeri pari, e, tra i diversi interventi attesi sul palco, secondo quanto si apprende, non dovrebbero mancare Moni Ovadia, sul tema della pace, i giovani di Ultima Generazione per quanto riguarda la questione climatica, Walter Massa dell’Arci ed Emiliano Manfredonia delle Acli.

Ma non solo. Dai territori sono attesi circa 50 pullman che porteranno il popolo pentastellato nella capitale, direttamente alla manifestazione, dove non mancheranno anche i vertici M5s, diversi parlamentari e i giovani che, nella giornata di ieri, hanno partecipato a “Network Giovani, l’officina del futuro”, un evento a porta chiuse che, secondo quanto riportato da fonti M5s, è propedeutico al lancio di un’organizzazione giovanile del Movimento.

Non parteciperà invece Beppe Grillo.