Home » TIM Summer Hits torna a Roma per l’edizione 2023

TIM Summer Hits torna a Roma per l’edizione 2023

TIM Summer Hits
Logo TIM Summer Hits (All Music Italia) – CronacaLive ediz. Roma

Roma ospiterà, per il secondo anno consecutivo, il TIM Summer Hits: tre giorni di musica e 70 artisti sul palco.

La musica dell’estate torna nella Capitale con la seconda edizione di TIM Summer Hits che vedrà sul palco 70 artisti tra italiani e internazionali. L’evento, che avrà luogo a Piazza del Popolo, sarà trasmesso in prima serata su Rai Due e Rai Radio Due per tre domeniche di fila a partire dal 25 giugno. Il 6 agosto, inoltre, andrà in onda una puntata speciale dedicata al Best Of.

A condurre lo show musicale ci penseranno Andrea Delogu, già presentatrice dell’edizione 2022, e Nek mentre nel backstage ci sarà il trio comico degli Autogol. Ema Stokholma, invece, creerà contenuti extra da condividere sui profili social di Rai Radio Due.”Con Summer Hits – ha detto Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda– torna a Roma la tradizione dei grandi concerti gratuiti in piazza”.

Lo scorso anno, la Rai ha realizzato un record di ascolti con una media di 12% di share e oltre 1,5 milioni di spettatori a serata. “TIM Summer Hits -ha dichiarato il Sindaco Gualtieri durante la presentazione dell’Estate Romana- è un tassello della promozione della città ma anche un’occasione di inclusione e diffusione della musica. La cultura e la musica dimostrano che più c’è offerta quanto più c’è domanda. Siamo contentissimi di questa opportunità”.

La kermesse rientra nella campagna “La forza delle connessioni” con la quale il Gruppo TIM vuole sottolineare l’importanza di abbattere le distanze in favore di solide relazioni umane. L’azienda di telefonia, da sempre sostenitrice della musica come strumento di condivisione, nel corso delle serate annuncerà un’iniziativa dedicata alle band emergenti: le più votate dal pubblico e dalla giuria di qualità, avranno il privilegio di esibirsi sul palco dell’Arena di Verona durante i TIM Music Awards di settembre.

Gli artisti sul palco

TIM Summer Hits 2023
Nek e Andrea Delogu, presentatori di TIM Summer Hits 2023 (Chronist.it) – CronacaLive ediz. Roma

Sul palco di Piazza del Popolo si alterneranno i seguenti artisti: Achille Lauro, Rose Villain, Ana Mena, Angelina Mango, Annalisa, Ariete, Arisa, Articolo 31, Ava, Ana e Capo Plaza, Baby K, Boomdabash, Boro e Oriana, Bresh, Carl Brave, Clara, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Dargen D’Amico, Elodie, Emis Killa, Emma, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fabrizio Moro, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Gianmaria, Giorgia, Irama e Rkomi, Leo Gassman, LDA, Levante, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Matteo Romano e Luigi Strangis, Max Pezzali, Miss Keta, Mr. Rain, Paola e Chiara, Piero Pelù e Alborosie, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Renga e Nek, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Sangiovanni, Shade e Federica Carta, Sophie and The Giants, Tananai, Tedua, The Kolors, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Wax, Wayne.

TIM ha lanciato il concorso “Vinci l’Experience TIM Summer Hits” mettendo in palio fino al 30 giugno degli ingressi speciali, validi per due persone, che permetteranno di visitare il dietro le quinte e vedere il concerto da un’area riservata.

Finite le date di Roma, i successi musicali dell’estate si sposteranno a Rimini dal 6 all’8 luglio.