La società comunica l’ufficialità dell’accordo. Con il rinnovo di Smalling, la Roma potrà contare sul centrale per altri due anni.
Buone notizie in casa Roma: Chris Smalling ha rinnovato il contratto con la società giallorossa e sarà a disposizione di Mourinho per almeno altre due stagioni. La notizia era già nell’aria da settimane, ma con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, l’As Roma ha comunicato di aver allungato il contratto con il calciatore inglese, perno fondamentale della difesa e apprezzatissimo dai tifosi.
Nella nota, la società ha comunicato ai tifosi che Smalling sarà un giocatore della Roma fino al 30 giugno 2025 grazie all’accordo biennale trovato proprio in queste ore. I tifosi hanno accolto con grande entusiasmo la notizia, in quanto si tratta di uno dei giocatori più costanti tra i difensori della Roma negli ultimi anni e dell’intera gestione Mourinho, oltre a godere di un’invidiabile esperienza internazionale.
La società sta dunque lavorando al futuro della squadra e ha deciso di concentrarsi in questi mesi su più fronti. Tiago Pinto, general manager dell’area sportiva, sta infatti operando sia sul mercato in entrata – e in uscita – sia sulla questione rinnovi. Lo sforzo nel tenere il difensore inglese, infatti, va ad aggiungersi all’acquisto (molto probabile dopo aver effettuato le visite mediche) di Evan N’Dicka, difensore classe ’99 in arrivo dall’Eintracht Francoforte a parametro zero.
A parlare del rinnovo è stato lo stesso Smalling, il quale ha pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale una foto che lo ritrae con la maglia della squadra e il numero “2025”. “Voglio vincere ancora con questa squadra – annuncia il difensore classe ’89 – Decidere di restare in questa squadra è stato facile“. In un comunicato il calciatore ha condiviso l’entusiasmo della sua scelta, ricordando la fase di crescita del club, oltre a ringraziare l’As Roma e a ribadire come è proprio in questa squadra che sta passando la fase migliore della sua carriera.
Chris Smalling è arrivato alla Roma nell’estate del 2019, tra le enormi aspettative – mai disattese – dei tifosi giallorossi. Fin da subito, infatti, ha conquistato la fiducia della società, degli allenatori che si sono succeduti e di tutto il reparto difensivo, diventandone il leader indiscusso. In questi quattro anni il difensore inglese ha raccolto 143 presenze, firmando ben 10 gol. Con la Roma nel 2022 è riuscito ad entrare nella storia aggiudicandosi la prima edizione della Conference League.