La Mobile di Roma ha arrestato una coppia del posto con l’accusa di omicidio pluriaggravato.
Si conclude con un arresto la triste vicenda dell’omicidio di Luigi Panzieri, l’86enne ucciso in casa a Colleverde, frazione di Guidonia Montecelio, il 6 marzo del 2022.
Gli agenti della Squadra Mobile di Roma hanno infatti arrestato gli autori dell’omicidio, un uomo di 51 anni e una donna di 47, entrambi accusati dalla procura di Tivoli di omicidio pluriaggravato. Il gip, su richiesta della Procura, ha emesso la misura cautelare in carcere.
Secondo quanto è emerso dalle indagini, la coppia ha sfruttato il rapporto di collaborazione domestica svolto dalla donna presso l’abitazione dell’anziano, allo scopo di derubarlo. Dopo avergli sottratto oggetti preziosi e denaro contante, lo hanno ucciso con ripetuti fendenti inferti con un’arma da taglio.
All’omicidio pluriaggravato, inoltre, si aggiungono le accuse per rapina pluriaggravata e indebito utilizzo di carte di credito. La coppia, infatti, si era impossessata di una catenina, 4 anelli in oro, una carta libretto smart e una Postepay, attraverso i quali, subito dopo l’omicidio, gli indagati avevano effettuato prelievi bancomat per una somma di 700 euro.
Dopo aver effettuato i prelievi, nel tentativo di precostituirsi un alibi, la donna è poi tornata presso l’abitazione della vittima, suonando al citofono e fingendosi sorpresa per la mancata risposta; dopo di che, ha allertato il portiere che immediatamente si è messo in contatto con la figlia dell’anziano, che, giunta poco dopo sul posto, è entrata in casa scoprendo il corpo senza vita del papà.