Home » Mobilità ridotta nel fine settimana: sospesi Metromare e treni locali e regionali. Bus sostitutivi per Fiumicino Aeroporto

Mobilità ridotta nel fine settimana: sospesi Metromare e treni locali e regionali. Bus sostitutivi per Fiumicino Aeroporto

Viabilità ridotta fine settimana. Pexels, Talha Güney
Viabilità ridotta fine settimana. Pexels, Talha Güney

Ritardi e corse sospese per la Metromare e treni locali e regionali.  Nel fine settimana, viabilità complicata nonostante i bus sostitutivi.

Fino alle ore 18:00 di sabato 17 giugno, sarà impossibile viaggiare sulla linea Metromare: lavori alla linea di alimentazione dei treni ad Acilia Sud rendono impossibile il collegamento Roma – Ostia Lido.

In particolare, sono indisponibili i collegamenti tra Casal Bernocchi e Colombo, mentre i treni tra Porta San Paolo e Vitinia risultano essere regolarmente in attività.

Per ridurre il disagio, sono previsti servizi con i bus sostitutivi. Rimarranno, quindi, chiuse ai viaggiatori le stazioni di Casal Bernocchi, Acilia, Ostia Antica, Lido Nord, Lido Centro, Stella Polare, Castel Fusano e Colombo.

Domenica 18 giugno con mobilità ridotta per treni locali e regionali: ritardi e corse soppresse.

Mobilità ridotta. Stazione tiburtina.Cronacalive.itjpg
Stazione tiburtina.Cronacalive.itjpg

Domenica complicata anche per la circolazione ferroviaria. I lavori di potenziamento infrastrutturale che interessano la nuova stazione di Pigneto hanno provocato, per tutta la giornata di domenica 18 giugno, l’interruzione dei collegamenti tra Roma Ostiense e Roma Tiburtina. Saltano, in particolare, i collegamenti dei treni regionali FL3 Viterbo/Bracciano/Cesano proprio tra le due stazioni.

Quanto ai treni regionali sulla tratta Roma – Pisa che fermano alla stazione di Roma Tuscolana, potranno subire variazioni di orario mentre i regionali della FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto, cancellati, saranno sostituiti con bus tra Roma TIburtina e Roma Ostiense.